TIL, in coerenza con la propria missione e strategia aziendale, intende per Qualità la capacità di realizzare un servizio di trasporto collettivo di persone , pubblico e privato, in grado di soddisfare i requisiti e le aspettative dei propri clienti, dei propri committenti e la considera elemento essenziale per perseguire il successo dell’azienda sul mercato.
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MISSION
Sulla base di tale principio TIL è impegnata a perseguire i seguenti risultati:
Progettare e realizzare un servizio di trasporto collettivo di persone conforme a quanto stabilito contrattualmente ed in regola con le normative legislative vigenti;
Prevedere gli investimenti adeguati per garantire un continuo miglioramento del servizio erogato;
Sviluppare la professionalità e la competenza del personale;
Considerare i fornitori di beni e servizi come determinanti per la qualità del servizio erogato;
Orientare le proprie attività col fine di perseguire sempre la massima soddisfazione dei clienti;
Migliorare continuamente i processi coinvolti nel sistema.
MODALITÀ OPERATIVE
Lo strumento che l’Azienda utilizza per il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti è un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), coerente con i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001: 2015, e si propone di migliorarne con continuità la sua efficacia nel tempo.
Il miglioramento delle prestazioni della nostra organizzazione presuppone la loro “misurabilità”. Il raggiungimento dei risultati viene periodicamente monitorato mediante obiettivi tenuti sotto controllo da parametri numerici che ci permettono di “quantificare” il miglioramento stesso.
L’adeguatezza della politica aziendale e il suo continuo aggiornamento sono poi garantite dalla Direzione in sede di Riesame Annuale del SGQ.